Locarno –
lago, monti e tanto sole.

La città più calda della Svizzera.

Non c’è da meravigliarsi che Locarno rappresenti una delle mete di vacanza più amate in tutta la Svizzera. Effettivamente i ben 18’000 abitanti dell’affascinante città, godono quasi tutto l’anno di un clemente clima mediterraneo che paragonato ad altri cantoni della Svizzera concede più ore di sole ed una temperatura media attorno ai 16° C.

Centro storico – il fascino del sud.

Nelle piccole viuzze intrecciate del centro storico è facile farsi incantare dal fascino storico degli ultimi secoli e godersi il «dolce far niente». Nella maggior parte del centro storico è vietato l’accesso ai veicoli. Luogo ideale per fare shopping oppure gustare un delizioso cappuccino godendosi semplicemente i lati «dolci» della vita.

Lifestyle – tanta cultura e divertimento.

Locarno ha da offrire qualcosa per tutte l’età e tutti i gusti. La città e i suoi dintorni propongono un variato programma di esibizioni culturali: eventi teatrali, cinema, diversi festival e concerti all’aperto etc. Anche gli amanti della vita notturna avranno opportunità di svago, poiché Locarno offre tantissimi club in voga, lounges e bar invitanti.

> PDF Piantina della zona
> Città di Locarno